Regione Emilia Romagna

Al chiarore delle stelle - Gruppo Enerbia

26 luglio 2024

Manifestazione musicale

Il titolo del concerto è un verso di un canto popolare ed evoca Io scenario notturno di una festa in appennino.

Gruppo Enerbia

Cos'è

Il concerto farà rivivere il gioco di seduzione dei balli campestri con   l’esecuzione delle più belle melodie strumentali  del repertorio dell’Appennino Emiliano.
Sarà l’occasione anche per ascoltare il repertorio vocale che è mantenuto vivo da gruppi di giovani cantori che eseguono a tre voci  come da tradizione struggenti  serenate, canzoni d’amore e di viaggio insieme a canti legati ai riti agricoli calendariali.  Alle voci maschili dei due giovani gruppi vocali Eco di Valle e Val Curiasca si alterna quella solistica femminile di Maddalena Scagnelli, interprete d’ elezione del repertorio vocale delle Quattro Province  insieme al peculiare strumentario appenninico che annovera la  piva , cornamusa a due bordoni,  piffero e oboe suonati da Carlo Gandolfi  , accompagnati dalla fisarmonica di Franco Guglielmetti, dalla chitarra di Nicola Rulli e dal violino di Scagnelli.

In caso di maltempo l'evento si terrà presso la Chiesa San Giuseppe

Il concerto fa parte del Festival Fuoripista, a Farini (PC)

A tutti

Date e orari

lug

21:00 - Inizio evento

lug

23:59 - Fine evento

Acquista il biglietto qui per info e costi.

Ultima modifica: venerdì, 19 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !